Thursday, December 30, 2010

Weak Bladder More Condition_symptoms

Christmas Recipe of recycling: crust and cinnamon parfait cake

Semifreddo alla cannella in crosta di panettone
100 but you do not wish for the new year 1000 bring you what you fancy! For my part I have several projects that I really hope I can accomplish and I hope I can tell you soon! Take this opportunity to thank all those who are featured here this year and have supported me with their comments:) It may seem nothing to you but means so much to me!

To thank you further propose a recipe with which to recycle at least a bit 'of cake very quickly. The sweet ends as quickly as you might have noticed from the picture;)
Semifreddo alla cannella in crosta di panettone

Ingredients (9 persons):

225 gr di panna fresca
150 gr di zucchero
4 tuorli
1 albume
rum
cannella
panettone

Innanzitutto ho tagliato del panettone fatto in casa a fettine sottili e vi ho rivestito uno stampo da plumcake. Ho diluito un po' di rum con dell'acqua e ho aggiunto 3 cucchiai di zucchero (sono in più rispetto ai 150 gr). Ho scaldato il liquido in microonde e utilizzando un pennello di silicone ho bagnato bene il panettone.
In un pentolino ho messo lo zucchero e ho aggiunto circa 3 cucchiai d'acqua, solo per bagnare lo zucchero. Ho scaldato a fuoco minimo fino a raggiungere i 120°. Una volta pronto, ho versato a filo lo zucchero sciolto sui tuorli e utilizzando delle fruste, ho montato i tuorli fino a completo raffreddamento. A parte ho montato la panna e sempre a parte ho montato anche gli albumi. Ho aggiunto la panna ai tuorli mescolando delicatamente con una spatola in silicone. Ho aggiunto anche gli albumi. Infine ho aggiunto la cannella fino a raggiungere l'intensità desiderata.
Ho versato il composto nello stampo e ho "chiuso" con altre fettine di panettone, bagnadole col rum.
Ho messo in freezer per far rassodare il tutto. Al momento di servire, ho girato il semifreddo su un "piatto da portata" e l'ho messo 10 secondi in microonde giusto per ammorbidirlo un attimo.

0 comments:

Post a Comment